* Campo obbligatorio

IL LAVORO Emoji Türe Emoji running person

Bussi alle porte e convinci i residenti a fare una donazione alla ONG. Lavori 4-5 giorni a settimana.

IL SALARIO Emoji Money

Stipendio fisso di CHF 210 al giorno più bonus per buone prestazioni. Fanno circa CHF 4’500 al mese. In aggiunta rimborsi spese e alloggio.

TE & NOI Emoji Starryeyes

Ti piace comunicare con le persone e sei un giocatore di squadra? Allora sei nel posto giusto.

DER JOB Emoji Türe Emoji running person

Du führst spannende Dialoge mit Menschen an der Haustür über die Projekte der NGOs. Dabei bist du zwischen 2-5 Tage pro Woche im Einsatz.

DAS GEHALT Emoji Money

210.– pro Tag plus Bonus bei guter Leistung. Zusätzlich 15.– Spesen und wenn du möchtest, eine bezahlte Unterkunft im Einsatzgebiet.

DU & WIR Emoji Starryeyes

Du hast Bock auf Kommunikation mit Menschen, suchst einen flexiblen Job und möchtest schnell starten? Dann bist du bei uns genau richtig.

Ecco come funziona:

Lazoona Fundraising

A domicilio, durante un colloquio personale informi i residenti sulle organizzazioni che necessitano di un sostegno finanziario. Più sono, meglio è.

Sei tu a decidere quando lavorare. Manderemo te e il tuo team in una zona selezionata. Sarete impegnati dal lunedì al venerdì e vivrete insieme in un appartamento condiviso.

Il tuo lavoro non sarà sempre facile, ma è molto divertente e puoi imparare molto. E naturalmente noi siamo sempre presenti con i coach e i team leader.

Ci siamo posti l’obiettivo di sostenere queste organizzazioni con molto cuore e professionalità. Insieme contribuiamo a creare un mondo migliore, più giusto e più verde.

Così puoi essere dei nostri:

Compili il modulo e ti candidi da noi. Ti invieremo un video da guardare.

Riceverai una nostra telefonata e fisseremo un appuntamento di candidatura durante il quale potrai presentarti.

Vieni al colloquio. Se tutto va bene, otterrai il lavoro. Non potrebbe essere più facile!

Du füllst das Formular aus und bewirbst Dich. Dauer: 2 Minuten.

Du wirst von uns angerufen und wir laden dich zum Vorstellungs- und Schulungstag ein.

Du kommst am vereinbarten Termin nach Zürich und wenn alles passt, hast du den Job!

«I contatti quotidiani con le persone più diverse e la cooperazione con le organizzazioni no profit sono molto arricchenti.»

Sabrina

«All’inizio non credevo di poter imparare qualcosa con le campagne porta a porta – ma mi sbagliavo!»

Matt

«È il lavoro ideale per gli studenti: estremamente flessibile, molto ben pagato e una grande opportunità per migliorare le tue capacità di comunicazione.»

Dario

«Ama quello che fai – è quello che faccio a lazoona.»

Soha

Domande frequenti

Quanto posso guadagnare?

Guadagnerai CHF 225 fissi al giorno e con buone prestazioni potrai ottenere un bonus giornaliero aggiuntivo.

Quanto velocemente potrò iniziare?

Potrai iniziare da noi entro 5 giorni dal primo contatto!

Quali sono i miei orari di lavoro?

Generalmente si lavora dalle 11 alle 14 circa e dalle 16.30 alle 20 con una pausa di 2 o 2.5 ore. Gli straordinari sono l’eccezione e vengono o compensati o pagati quando si esce dall’azienda.

Di quale esperienza precedente ho bisogno per questo lavoro?

Non hai bisogno di alcuna conoscenza particolare per questo lavoro. L’importante è che tu parli e capisca bene l’italiano e che ti piaccia comunicare con altre persone. Con le giuste caratteristiche, con noi puoi anche avanzare e fare carriera!

Cosa succede se non voglio o non posso rimanere nell’appartamento condiviso?

Se non vuoi o non puoi rimanere nell’appartamento condiviso, non è un problema – puoi anche tornare a casa la sera. L’importante è che tu sia di nuovo sul campo puntuale il giorno dopo.

Lazoona paga il mio viaggio dall‘Italia?

Se provieni dall’Italia, pagheremo le spese di viaggio dalla frontiera svizzera alla zona di assegnazione.

Posso partecipare al colloquio anche online?

Di persona sarebbe meglio, ma puoi partecipare al colloquio anche online. In questo caso dillo alla tua persona di contatto al telefono e faremo in modo che tu sia collegato via Zoom.

Quanto posso guadagnare con il bonus?

A seconda di quanto sei bravo, puoi quasi raddoppiare il tuo stipendio grazie al nostro sistema di bonus.

Cosa posso imparare da questo lavoro?

Il lavoro di dialogatore/trice è un lavoro di comunicazione, quindi le tue capacità di comunicazione miglioreranno. Imparerai anche come approcciare gli estranei e a conoscere diverse strategie di vendita e persuasione. Questo lavoro ti aiuterà anche a superare la tua timidezza e ad aumentare la fiducia in te stesso.

Posso scegliere io la campagna?

Se abbiamo diverse campagne in corso, potrai naturalmente indicare le tue preferenze, ad esempio per la protezione dell’ambiente o degli animali.

Posso anche lavorare solo 4 giorni alla settimana?

Una volta che hai capito come funzionano le cose, ci si può mettere d’accordo. Siamo molto flessibili.

Dove lavoro?

Lavorerai in aree residenziali in tutta la Svizzera italiana. Noi ci occupiamo delle richieste e dei permessi e inviamo te e il tuo team nell’area selezionata. L’area di intervento può cambiare ogni paio di settimane.

Cosa significa esattamente “vivere in un appartamento condiviso”?

Poiché gli incarichi si svolgono in zone residenziali, è più facile per te se non devi tornare a casa ogni sera. È più comodo pernottare in un alloggio (Airbnb) che affittiamo e paghiamo noi. Vivrai lì con il tuo team e da lì svolgerete insieme gli incarichi quotidiani.

Quali costi sono coperti da lazoona?

I seguenti costi sono coperti da noi: il viaggio da Bellinzona fino alla zona di assegnazione, il pernottamento nell’alloggio condiviso (lunedì-venerdì) e CHF 15.- al giorno per il vitto. Se non rimani nell’appartamento condiviso, copriremo le spese di viaggio da Bellinzona e ritorno a metà prezzo.

Cosa succede il giorno del colloquio a Bellinzona?

Lo scopo principale della giornata di colloquio a Bellinzona è che tu possa scoprire di più sul lavoro e che noi possiamo conoscerti. Se tutto va bene, potrai firmare il contratto e ricevere il tuo materiale di lavoro. La prima sessione di formazione verrà concordata con il tuo Coach.

Posso portare il mio animale domestico?

Sfortunatamente non puoi portare il tuo animale domestico con te (anche se saremmo felici di permetterlo). Nella maggior parte degli alloggi, i padroni di casa non consentono di portare animali domestici.

Chi mi insegnerà come diventare davvero bravo nel mio lavoro?

Sarai accompagnato da un Coach ben preparato che ti mostrerà come diventare davvero bravo nel tuo lavoro. Abbiamo anche dei team leader che si prenderanno cura di te in modo intensivo e infine, ma non meno importante, imparerai molto anche dai tuoi colleghi più esperti del team.

Perché dovrei fare esattamente questo lavoro e nessun altro?

Perché non solo imparerai per la vita e viaggerai attraverso la Svizzera italiana con un team giovane e motivato, ma lavorerai anche per organizzazioni che sono attive in tutto il mondo per la protezione dell’ambiente, dei diritti umani e del benessere degli animali. Il tuo lavoro contribuisce a rendere questo pianeta un po’ migliore. Inoltre riceverai un giusto stipendio e potrai guadagnare molto bene senza alcuna esperienza precedente grazie al sistema di bonus.

Pronto a partire?

Unisciti al nostro team oggi stesso.